FioriPiu

Vantaggi – Regole – Condizioni ( ReFip )


FioriPiu è Azienda giovane, dinamica e pronta a soddisfare
(nella pienezza della libertà creativa dei negozi affilianti) in ogni consegna floreale o di regali a domicilio. Quindi: sia se sei Cliente o Negozio, non esitare, diventa membro e attiva il nuovo vivere la community.

Confidiamo nei "fruitori" del sistema per divenire essi portavoce presso i Negozi della novità di FioriPiu.

GRAZIE a quanti del mondo floreale stanno aderendo. Grazie ai Comunicatori alle start up.
In questa evoluzione tecnologica c'è il rendere rapida la domanda nella logica dell'offerta per essere entità integrata con il Mondo futuro. La Qualità, la Certezza della consegne, la Freschezza dei prodotti, la Gentilezza, la Puntualità e l'Originalità, doti indispensabili e che devono essere il DNA dei Professionisti PRONTI a dare il Meglio nei servizi del "tecnomarketing" Sistema.
Software in linea, controllato e gestito dal Fornitore, È piattaforma sviluppata per moltiplicare, i contatti tra Negozio e Acquirente, avvantaggiando entrambi. Il cliente, ottimizza tempi nella certezza di costi, il Negozio: creatività unicità.

PROCEDURA SICURA o RIMBORSATI:
Nel sistema c'è la possibilità di gestire un'eventuale controversia, il Cliente potrà avanzare reclamo, entrando nella propria area riservata, inviare un tiket entro 5gg dalla data consegna e annotando codice acquisto, negozio affiliato, @mail contatto con il negozio. Nei 10 giorni successivi il cliente avrà risposta l'esito del reclamo.
Detto ciò:

La piattaforma FioriPiu vuole fornire opportunità per l'acquirente e visibilità al venditore (negozio) dando trasparenza nell'acquisto e conservando l'originalità in quanto strutturato o sarà strutturato dal venditore stesso.
Nella certezza che : I fiori sono un prodotto di stagione, pertanto non è sempre disponibile l'intero assortimento e non è garantita l'esatta tonalità o forma o identicità delle composizioni espresse in foto. Le foto, sono da considerarsi simboliche o indicative, divenendo “ figurative di massima” dell'accordo tra l'acquirente e negozio.
Il Sistema ambisce a collegare l'utente al negozio strategicamente più vicino per la logistica della consegna, a tale scopo FioriPiu offre al cliente il sito supporto online con funzionalità, scelta, prezzo, e in ciò è Attualizzato il servizio immediato.
Il Sistema, strutturato per dare visibilità al Negozio e ai suoi prodotti, è nel contempo contatto diretto per il cliente verso il Negozio. Questo, per assicurare la massima freschezza, qualità, convenienza, nella garanzia di consegna in tempo breve.

Consegna a domicilio

L'omaggio, sia esso floreale o altro, è realizzato nella libera espressione e creatività del singolo Negozio presente su FioriPiu , quanto scelto dal Cliente è il frutto delle maestranze presenti all'interno della singola attività, quindi, le creazioni posso o potrebbero essere uniche e di un determinato negozio e non assoggettabili ad altri punti vendita, nell'eventualità di similitudini (foto espositive di creazioni o prodotti usate da altri Negozi o da altra provenienza affiliati o non a FioriPiu ), il Negoziante che ne ha fatto uso, si fa carico di ogni responsabilità di copyright e si impegna a rispettarne forma e qualità e dimensioni. Ferma resta la certezza delle parti di trovarsi al cospetto di lavori eseguiti con prodotti freschi, quindi soggetti a stagionalità, tonalità, a varianti di formazione delle piante o dei fiori. Come pure alla sensibilità di chi opera.
Resta fermo l'obbligo per ogni Negozio:

Commissione all'acquisto

Nelle pagine di FioriPiu ci sono le indicazioni per come utilizzare le carte di credito o paypal o altre forme presenti o future di pagamento; garantiamo il buon esito delle transazioni nei sistemi di sicurezza dei dati e di quanto eseguito tramite FioriPiu.

Efficienza, garanzia e affidabilità

Per rendere rapida ed efficiente la gestione degli ordini, il sistema FioriPiu consente il contatto diretto acquirente - Negozio (responsabile punto vendita). É il Negozio, garante della qualità, veridicità, consegna di quanto dall'utente commissionato. La scelta del cliente dovranno essere compatibili con i giorni e gli orari di apertura del negozio scelto.

Modificare e annullare un ordine

Modificare:
un ordine può essere modificato fino al giorno lavorativo antecedente la data di partenza della consegna, contattando direttamente il negozio con il quale il cliente si è relazionato, segnalando al negoziante il numero dell’ordine e/o quanto dal negoziante stesso richiesto per risalire all'ordine.

In caso di modifiche da apportare ad ordini che prevedono la consegna nella medesima giornata, occorre segnalare e contattare il Negozio valutando con il responsabile del negozio stesso le possibili varianti e/o eventuali costi aggiuntivi.

Annullare:
un ordine può essere annullato fino a un giorno lavorativo antecedente la data di consegna (24 ore antecedenti il giorno lavorativo per la consegna o spedizione), contattando il Negozio e indicando il numero d'ordine e quanto dal negozio richiesto.

Nel caso in cui il negozio annulla l'ordine, il rimborso della somma versata dal cliente sarà pari alla metà di quanto pagato e comunque il sistema tratterrà per spese, contatti e correzioni contabili un somma mai inferiore a 16 euro.

Riservatezza dei dati

FioriPiu ha aderito alle regole sulla riservatezza dei dati personali, le informazioni personali non saranno divulgate a terzi. Nell'esecuzione del presente contratto e a tutela dei dati personali, siamo impegnati nel rispetto della normative in materia di privacy D.lgs. 196/2003 e seguenti. GARANTENDO che: la raccolta e il trattamento dei dati degli utenti, anche con mezzi elettronici o automatizzati, SARANNO UTILIZZATI per l'erogazione del servizio richiesto dal cliente e seguendo quanto disposto in materia di -trattamento dei dati personali- alla riservatezza degli stessi (D.lgs. 196/03 e successive modifiche).


Condizioni generali di vendita

Catalogo online

Su FioriPiu è possibile valutare quanto esposto da ogni affiliato al sistema, piante, fiori e articoli da regalo e altro. Gli articoli presenti su FioriPiu possono variare nel prezzo e o per la tipologia che vine scelta per la consegna o la destinazione. Questo è dovuto alla tipologia dei prodotti stessi e per i quali sono necessari tempi e metodi di consegna fuori standard.
Le località del servizio sono quelle indicate su FioriPiu e nelle pagina dei negozi affiliati al sistema, con possibili prodotti e composizioni esclusive per territorio, per metodo di lavorazione e per creatività.

il prodotto commissionato avrà delle differenze inevitabili dalla foto esposte. Forme, colori e maestranza che operano e caratterizzano le creatività espresse, sono assoggettate dall'utilizzo di prodotti unici o stagionali, che condizionano il soggetto iniziale a cambiamenti naturali. Di conseguenza le foto poste in essere sul sito FioriPiu hanno valore illustrativo di massima e quanto commissionato sarà il più fedele possibile a quanto nella in foto esposto.

L'ordine

Identificato il prodotto o l'area di interesse tramite i filtri sul sito FioriPiu l'utente può dare inizio alla procedura di acquisto, seguendo e segnalando ogni informazione per il buon esito della consegna, come: località, data, prodotto, testo, avendo cura ai dati del destinatario in modo corretto, inserimento quanto necessita e unendo a quanto già indicato ulteriori informazioni nelle “note”, esprimendo in modo esplicitò la volontà della propria firma o dell'anonimato, il sistema e il negozio non sono responsabili di controversie tra mittente e ricevente del prodotto.
Infine, a completamento dell'ordine, l'utente fornirà i Suoi dati anagrafici necessari per la fatturazione ed effettuerà il pagamento con:

  • Carta di credito;
  • Paypal;

Prezzi

I prezzi, indicati online adiacenti ad ogni prodotto s'intendono iva inclusa, ad essi al completamento dell'ordine si andranno ad aggiungere i costi consegna in base a quanto verrà selezionato dal cliente, (spese aggiuntive non fisse e variabili da negozio a negozio e da tipologia di consegna e prodotto). Alle spese dell'acquisto sono da aggiungersi le eventuali spese di transazione bancaria, transazioni contabili amministrative spesso personalizzate dalle banche stesse verso ogni proprio utente e variano da nazione a nazione.

I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali.

Nel caso in cui il destinatario dovesse rifiutare, anche senza giusto motivo, la consegna si riterrà andata a buon fine.

Consegna e fornitura

L'orario di consegna è garantito solo per i funerali ( in questi casi, inserire l'ordine a dar seguito allo stesso con una telefonata verso il negozio o inviare un SMS , SEGNALANDO : CAUSALE E NUMERO ORDINE)

La consegna sarà messa in essere tramite FioriPiu solamente durante gli orari di apertura del negozio presso il quale si è inviato l'ordine, garantendo la consegna nello stesso giorno dell’ordine, se pervenuti entro le ore 19 dal lunedì al sabato ed entro le ore 12 la domenica, salvo festività o chiusure settimanali e salvo che: il suddetto ordine, non necessiti di spedizionieri esterni al negozio stesso ( es: GLS. BARTOLINI, ecc.) .

l'utente accetta che:

La data di consegna dei prodotti che viaggiano con corriere, potrebbe variare in relazione al vettore utilizzato, sia dei tempi che della mancata consegna non sarà responsabile il Sistema FioriPiu come non sarà responsabile nemmeno il Negozio che ha spedito l'oggetto.

Se il biglietto di accompagnamento dell'omaggio floreale non viene firmato, il mittente rimane completamente anonimo e non sarà possibile, da parte del destinatario o del fiorista esecutore, risalire allo stesso.

Correttezza dell'indirizzo del destinatario.

Per l'efficienza del servizio : il committente deve fornire l'indirizzo, il numero di telefono, le indicazioni utili a rintracciare il ricevere, con tutte le corrette ulteriori informazioni. In ogni caso sia FioriPiu sia il negozio non possono assumersi nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete.

Ulteriori dettagli da fornire in caso di:

Conferma di ordine

Ogni ordine segue la procedura, il cliente riceverà conferma di acquisizione dell'ordine tramite e-mail, contenente il numero d´ordine nonché le informazioni per accedere tramite FioriPiu alla propria area riservata, all'interno della quale in dettaglio: prodotto acquistato, prezzo, data, procedura di presa incarico del Negozio, procedura per la consegna e informazioni per la fattura.
Qualora il CLIENTE, dall'inoltro dell'ordine e nelle successive 4 ore all'interno dell'orario lavorativo del negozio scelto, non dovesse ricevere una conferma dell'ordine (ispezionando anche lo spazio @mail indesiderate del filtro mail), chiediamo al CLIENTE STESSO di mettersi in contatto con NOI di FioriPiu tramite l'Area Riservata e SERVIZIO CLIENTI TIKET per segnalare l'inconveniente.

Giorni d'apertura

Consigliamo a tutti i Clienti di anticipare gli ordini in procinto di periodi particolari o nei periodi di calendario con le presunte maggiori richieste, a titolo di esempio la festa della Mamma , la festa delle Donne, San Valentino ecc.

Noi ci impegniamo a dare il massimo per soddisfare quanti utilizzando il Sistema vivano i benefici che FioriPiu offre , ogni segnalazione sarà gradita dandoci modo di apportare al meglio le funzioni del sistema FioriPiu , senza che questo sia obbligo per il Fornitore del sistema stesso di seguire e mettere in essere quanto ricevuto o che diventi per chi ha segnalato modo o motivo da retribuire ne con compensi minimi ne di altro valore.

La funzionalità del SISTMA, È , nella competenza di ogni singolo Negozio e fiorista che liberamente ha aderito a FioriPiu e in questo ambito ogni Acquirente, NEGOZIO, UTENTE, potrà fare e dare le segnalazioni al fine far si che il sistema si muova con le funzionalità da alti valori qualitativi.

La nostra garanzia comprende:

  1. A) La consegna della merce ordinata al fiorista.
  2. B) La qualità e freschezza dei prodotto.
  3. C) La consegna celere o per il giorno richiesto.
  4. D) Il prezzo.
  5. E) Nei casi di: non esatta consegna, di prodotto errato, di ritardo ingiustificato da parte del Negozio, il fornitore del servizio FioriPiu si impegna al rimborso di quanto dall'acquirente pagato.

la migliore garanzia che possiamo dare è la professionalità dei NEGOZI che hanno aderito al sistema, negozi pronti a esser valutati per la loro efficienza dal Cliente stesso. I Negozi presenti in FioriPiu sono attivi nella sensibilità e Volontà di essere unici e forti nel desiderio di essere ricordati per la qualità dei propri servizi. FioriPiu chiede al CLIENTE INSODDISFATTO di avanzare un reclamo entro 5gg dalla data della consegna, con l’invio delle informazioni e di quanto in suo possesso tramite il tiket -area riservata- entro 10 giorni riceverà l’esito del proprio reclamo.

Il sistema e il fornitore non saranno mai responsabili in qualsivoglia discordia o controversia, come pure il Fornitore del sistema e ogni partecipante al Sistema fioripiu.it anche nell'eventuale remota ipotesi risarcitoria, tale compenso non potrà e non sarà mai superiore alla somma versata dal Cliente per l'acquisto del singolo articolo acquistato o dell'articolo oggetto della controversia.

Privacy

Il Fornitore e FioriPiu nel presente è contratto, nel quale le parti si impegnano al pieno rispetto della normativa esistente in materia di privacy D.lgs. 196/2003 e seguenti.

Gli indirizzi IP sono utilizzati esclusivamente per la gestione e il buon funzionamento del sito FioriPiu e siti ad esso collegati o vincolati al Fornitore del sistema. I siti necessita dei cosiddetti "cookies" per attivare e proteggere il contenuto attuale del suo carrello. Il cookie stesso è codice d'identificazione per aiutare il nostro sito a ritrovare e velocizzare gli ingressi successivi e per seguire l'acquisto nelle procedure. le informazioni di tracciabilità sono ripulite al sistema e dai server a scadenze fisse.

Con il presente l'utente accetta la comunicazioni commerciali, per le informazioni dell'ordine e le offerte e promozioni mediante posta elettronica, o altra messaggistica in tecnologia presente e futura ai sensi dell’art. 130 del D. Lgs n°196/03. In qualsiasi momento può richiedere l'aggiornamento, la rettifica o la cancellazione dei propri dati accedendo nell'area personale e modificare in ogni sua parte la registrazione a FioriPiu

I dati liberamente inseriti vengono registrati e salvati nel sistema per svolgere al meglio ogni servizio offerto all'utente. Tali dati possono essere utilizzati per l´invio di comunicazioni commerciali, offerte e promozioni. Come pure: richiedere aggiornamento, rettifica, cancellazione dei propri dati.

Il venir meno a queste regole darà corso a: Chiusura degli spazi e delle inserzioni - Limitazioni dell'utilizzo delle pagine – Sospensione - Addebito delle tariffe relative e ai costi dovuti a FioriPiu - Perdita di appartenenza al social FioriPiu

FioriPiu

Informativa Privacy & Cookie

Nell'esecuzione dei rapporti contrattuali, e per il possesso di dati, acquisiti in ogni forma, anche verbalmente, direttamente o indirettamente, nel rispetto della normativa “Codice della privacy” del D.Lgs.196/2003. la normativa prevede: trattamenti di dati personali del soggetto o di terzi interessati, i dati e le informazioni saranno usati in liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza, i diritti e gli interessi dei soggetti, in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 e seguenti. Per informazioni:

Trattamento dati, hardware e software

Il trattamento avviene mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere cartaceo o con strumenti elettronici. L’accesso alle pagine FioriPiu e siti internet collegati con attiva e metodi di raccolta automatica delle informazioni (cookies) sono essenziali per il corretto uso dei siti stessi. La cancellazione delle tracce e scadenzato dai software nella ‘gestione dei cookies’. Le funzioni analitycs avranno solo fini statistici.

Obbligo o facoltà di concedere i dati.

Per adempiere agli obblighi di legge e normative comunitarie, siamo obbligati all'autorizzo dell'utente, il non conferimento da parte dell’Utente dei dati comporta l’impossibilità o la non totalità del rapporto e dell'utilizzo delle funzioni di FioriPiu in cui tali dati sono necessari all’utilizzo dello stesso.

Uso e diffusione

I dati, sono e saranno utilizzati, con il fine di dare a soggetti determinati, nei modi mediante disposizione e nei seguenti termini:

Cookies e gestioni.

Il cookie rende il servizio efficiente. Gli utenti, entrando nel Sito, hanno inserite le quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso (computer, mobili,ecc) con file “cookie” posizionati nelle directory del browser web dell’Utente. Le varie tipologie di cookie permette al “sistema” il buon funzionamento del Sito e specifiche aree del sito stesso. Ci saranno i Cookies persistenti e quelli di sessione. (persistenti:rimangono fino a data preimpostata; di sessioni: il tempo della chiusura del browser). Entrambi sono necessari ai servizi offerti, verranno quindi sempre utilizzati nel sistema a meno che l’utenza non modifica le impostazioni nel browser d'uso.

Analitic.

Vengono utilizzati per informazioni del sito e per analisi statistiche atte a migliorare le funzionalità di FioriPiu allo scopo di valorizzare e rendere interessanti e attinenti i contenuti per l'utenza.

Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento dei Vostri dati personali è la FioriPiu, con sede in Reggio Emilia, nella persona del suo Rappresentante Legale domiciliato presso la sede.